I LAMINATI

Il laminato plastico è un materiale ottenuto attraverso processi di lavorazione chiamati  ”laminazione“. Questo materiale viene comunemente usato nei settore manifatturieri del mobile e dell’arredamento d’interni come rivestimento di pannelli lignei come truciolare e tanto altro. E’ un materiale versatile e adatto a diversi tipi di lavorazione: può diventare un pratico pannello di supporto, oppure può essere impiegato per realizzare rivestimenti sia per arredo giardino che per arredo d’interni, la sua resistenza permette l’utilizzo anche in locali particolari come il bagno o per arredamenti formali come gli uffici.

Uno dei sinonimi più diffusi per il laminato plastico è il termine fòrmica, dal nome della ditta produttrice, inizialmente era utilizzato come isolante elettrico, solo in seguito è stato utilizzato esternamente e come materiale decorativo.

Nel nostro settore, per “laminato”, si intende un foglio di basso spessore ottenuto pressando diversi strati di carta impregnata con resine o elementi similari. estremamente versatile e adatto a qualsiasi tipo di arredamento, lo consigliamo come rivestimento adatto alla lavorazione e idoneo alla decorazione.